“In campo per Donare”: XVI torneo di racchettoni di ADVS FIDAS Ravenna

Domenica 29 agosto si è svolta la 16^ edizione della manifestazione sportiva “In campo per Donare“: torneo di racchettoni giallo-misto organizzato da ADVS FIDAS Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Una giornata dedicata al connubio tra sport e solidarietà. Durante l’intera giornata è stata ricordata più volte la mission di A.D.V.S. Ravenna, invitando, chi non lo fossa già, a diventare un donatore di sangue e plasma.

Per la prima volta il torneo si è svolto presso il Bagno Corallo di Marina di Ravenna, dove si sono radunate le 32 coppie miste uomo-donna, suddivise con incontri casuali a rotazioni in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha avuto inizio alle 10 di mattina per poi protrarsi lungo tutto l’arco della giornata, con la sola pausa del pranzo e della merenda dello sportivo, distribuita dai volontari di A.D.V.S. Ravenna per permettere ai giocatori di recuperare le energie.

Vincitori del torneo la coppia Susy Manegatti – Matteo Cantonucci, mentre si sono aggiudicati il secondo posto Silvia Sacchetta e Matteo Guerra. L’ultimo gradino del podio appartiene ad Angela Salvatori e Antonio Zoli.

Presente in spiaggia anche un punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volessero ricevere maggiori informazioni riguardo la donazione del sangue.

Per tutti coloro che si trovano a Ravenna e fossero interessati ad avvicinarsi al mondo del dono è possibile rivolgersi alla Segreteria ADVS – Tel. 0544/403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.