Interregionali FIDAS: il terzo appuntamento è a Paola, in provincia di Cosenza

21 Ottobre 2022In eventi

Terzo incontro d’autunno degli Interregionali FIDAS il 22 e il 23 ottobre

I donatori di sangue FIDAS si danno appuntamento al terzo meeting degli Interregionali d’autunno.

Le federate FIDAS Centro Sud e Isole si vedranno sabato 22 e domenica 23 ottobre, a Paola, in provincia di Cosenza presso la Sala Convegni del Ristorante Al Belvedere. 
Sono invitati i Presidenti delle Federate e i loro delegati ed accompagnatori. L’incontro vedrà la partecipazione dei Presidenti regionali delle aree territoriali delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L’incontro, volto a stimolare il dibattito ed il confronto tra gli addetti, sarà un’occasione per parlare di alcuni temi centrali come la questione della modifica dello statuto, in particolare dell’articolo inerente i ruoli e i compiti dei regionali. Sarà presente la Presidenza e le Segreterie nazionali di tutte le Associazioni Federate FIDAS.

Nella mattinata di domenica 23 ottobre si svolgerà il convegno sul tema della “Uniformità del trattamento dei donatori nel Sistema trasfusionale”.

Parteciperanno al dibattito Vincenzo De Angelis, direttore del Centro nazionale sangue, Liliana Rizzo, direttrice del Centro regionale sangue della Calabria, Costanza Russetti, Responsabile della qualità Fidas Paola, Giovanni Musso, presidente nazionale FIDAS.

Programma dell’iniziativa