Al via la XIV edizione della 24 ore del Donatore

28 Agosto 2022In eventi
24 ore del donatore 2022

24 ore del donatore 2022La pioggia battente fino a pochi minuti prima dell’inizio della 24 Ore del donatore non ha fatto presagire il meglio, ma i volontari FIDAS non si sono lasciati fermare dal maltempo. E’ iniziata con qualche goccia di pioggia la XIV edizione della staffetta di nuoto che intende ricordare l’importanza di non arrestare il dono di sangue ed emocomponenti.

A scendere per primi in vasca il Presidente Nazionale Giovanni Musso insieme ad Andrea Sona ed Enrico Bresadola, volontari e donatori di due delle 79 sezioni di FIDAS Verona.

Nelle prossime 24 ore più di trecento volontari, donatori di sangue e simpatizzanti FIDAS si alterneranno nelle corsie della piscina olimpionica delle Terme di Giunone a Caldiero (VR).

Ad alternarsi per coprire i turni notturni della 24 Ore del donatore anche i Giovani FIDAS guidati dalla coordinatrice nazionale Roberta Antonia Maida, e dal coordinamento, composto da Mattia Chiminello, Ileana Armando, Ines Talento e Gaia Andrea Galanti.

Il presidente nazionale FIDAS Giovanni Musso ha ribadito: “L’entusiasmo che si respira in questa giornata, ricorda l’importanza del dono associato: essere non solo donatori ma donatori iscritti a FIDAS vuol dire fare rete, costruire relazioni, contribuire alla promozione del dono e dei sani e corretti stili di vita, come ha reso evidente questa giornata. L’impegno di tutti i volontari del dono FIDAS non si è arrestato neanche di fronte la difficoltà della pioggia perché non possiamo arrestare un messaggio importante: il bisogno di sangue ed emocomponenti non conosce sosta”.

Per prenotare la propria donazione di sangue o plasma a Verona e provincia è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (per chiamate da cellulare), il 339.3607451 (per telefonate/sms) o via mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it. Informazioni su: www.fidasverona.it.