“DonatoriNati” a “Tennis & Friends” per la raccolta sul campo di sangue e plasma

23 Settembre 2024In eventi

La racchetta per un ace a sostegno della cultura della prevenzione. A Torino, in Piazza Castello, da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 si è tenuta la quarta edizione di “Tennis & Friends – Salute e Sport”, evento che ha lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione sanitaria attraverso uno stile di vita sano e una periodica attività fisica.

In queste giornate ragazze e ragazzi si sono dati da fare nel “Villaggio della Salute”. I cittadini piemontesi hanno potuto effettuare degli screening gratuiti con il personale medico e medico-militare. All’interno della manifestazione, grande è stata la partecipazione da parte dei volontari dell’Associazione DonatoriNati Piemonte, con una raccolta straordinaria di sangue e plasma nella sede FIDAS Adsp di Via Ponza, nel capoluogo piemontese.

Intenso l’impegno di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco per far fronte al fabbisogno nella consapevolezza che la salute è un diritto di tutti, la prevenzione è il primo passo per essere in salute, l’attività sportiva è uno step fondamentale di una sana abitudine di vita e la donazione di sangue e plasma è promozione della salute e di un gesto di solidarietà che salva la vita.