A Pescara grande successo per “Metti in moto il dono”

2 Settembre 2021In dalle federate

Domenica scorsa, 29 agosto, si è svolta la tappa abruzzese della manifestazione “Metti in moto il dono”, organizzata da FIDAS Pescara in collaborazione con il Motoclub cittadino.
Motoveicoli storici e d’epoca hanno attraversato le strade della città, coinvolgendo tanti appassionati delle due ruote che hanno esibito i propri motoveicoli durante l’esposizione e nella sfilata tra le vie del centro. Le pettorine FIDAS hanno reso riconoscibile l’iniziativa che, in queste settimane estive, sta unendo diverse federate FIDAS in tutta Italia in un progetto finalizzato alla promozione del dono del sangue ed emocomponenti.

Decine di Vespa, Ducati, Moto Guzzi, Triumph, veri e propri gioielli d’epoca, ma anche le biciclette del gruppo ciclistico FIDAS Pescara, hanno reso la giornata indimenticabile per chiunque vi abbia preso parte, bambini compresi.

La riuscita di questa manifestazione ci rende orgogliosi del lavoro che da decenni portiamo avanti a sostegno della donazione di sangue”, afferma Anna Di Carlo, Presidente FIDAS Pescara e FIDAS Abruzzo, “la passione per le due ruote e l’impegno nel donare si sono incontrati per ricordare a tutti che la donazione di sangue è un gesto di profonda civiltà e altruismo che sempre più persone dovrebbero compiere per continuare a salvare vite. Prenotate il vostro appuntamento in FIDAS, vi aspettiamo”.

L’evento pescarese, patrocinato dal Comune, non ha solo messo in moto la solidarietà ma ha anche valorizzato il patrimonio collezionistico dei motoveicoli storici e d’epoca. Il calendario del tour, che ha già attraversato l’Alto Molise, e percorso il tragitto dal Monregalese ad Imperia, vedrà ancora protagoniste altre città italiane, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, per una campagna estiva che si prolungherà fino al 19 settembre.

 

Guarda il servizio del TgR Abruzzo dedicato alla tappa abruzzese del tour. Servizio a cura di Alice Cercone con montaggio di Marco De Salvo, trasmesso il 29 agosto nell’edizione delle 19:30.

Se ci si trova a Pescara, per prenotare il proprio appuntamento con il dono è sufficiente compilare il form disponibile cliccando QUI.