Tempio del Donatore: ancora pochi giorni per votarlo tra i Luoghi del Cuore FAI

4 Dicembre 2020In Iniziative
Tempio Internazionale Donatore ristrutturazione

Ancora pochi giorni per poter esprimere la propria opinione grazie ad un semplice clic e permettere così al Tempio del Donatore di Valdobbiadene di distinguersi nel X censimento dei luoghi italiani da non dimenticare.

Jacopo Pressato, Consigliere Nazionale FIDAS e Vicepresidente del Tempio Internazionale del Donatore odv rivolge a tutti un invito: “Cari soci e donatori di FIDAS sparsi in tutta Italia, vi invito a votare, come luogo del cuore FAI 2020, con un solo clic sul sito Fai, il Tempio internazionale del Donatore di Valdobbiadene.
Ad oggi, siamo al 57° posto tra i siti di interesse Fai in competizione per ottenere fondi come primo luogo del cuore Fai. Possiamo e dobbiamo fare di più ed aspirare ad essere almeno tra i primi 10 luoghi di cuore. Il Tempio è la casa di tutti noi donatori del passato, del presente e del futuro. Oltre 60 anni di storia e di volontariato, una parte di noi, una parte di FIDAS“. 

Un censimento che nelle sue dieci edizioni ha raccolto oltre 7 milioni di voti per 37.000 luoghi votati. Luoghi che si differenziano molto tra loro ma hanno in comune il fatto di essere luoghi legati alle emozioni, alla vita o alla memoria di chi li vota. Grazie al censimento “I Luoghi del Cuore” del FAI, negli anni sono stati sostenuti 119 progetti a favore di luoghi d’arte e di natura in 19 regioni.

Per noi di FIDAS il Tempio rappresenta veramente un Luogo del Cuore – afferma Giovanni Musso, presidente nazionale FIDAS – Ricordo che nel 2014 il tour nazionale “FIDAS On The Road” che durante l’estate ha raggiunto 36 città italiane per accendere lungo tutto lo Stivale i riflettori sull’importanza del dono del sangue, partì proprio da qui. Dal Tempio Internazionale del Donatore di Valdobbiadene.  Ora è importante stringerci di nuovo, almeno virtualmente, intorno al Tempio. Possiamo farlo tutti con pochi semplici clic, vi invito dunque a farlo ora e ad estendere l’invito ai vostri amici e parenti.

Per votare è sufficiente fare clic QUI, selezionare “Vota con un clic” e registrarsi.