Anche a Lucca abbiamo messo in moto il dono!

7 Settembre 2021In eventi
Fornaci di Barga - Metti in moto il dono

Domenica scorsa, 5 settembre, oltre 50 riders si sono dati appuntamento a Fornaci di Barga (Lucca) per “METTI IN MOTO IL DONO”, l’iniziativa volta a promuovere il dono di sangue ed emocomponenti che sta unendo l’intero Stivale da nord a sud Italia e che proseguirà ancora con molte altre tappe fino al 19 settembre. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Piemonte e Puglia, le Regioni già attraversate, ma verranno ancora coinvolte: Lazio, Sicilia e Valle d’Aosta mentre il Piemonte e la Puglia prevedono il bis con nuove tappe in calendario.

A Lucca la federata FIDAS locale ha organizzato un percorso di oltre 80 Km con 4 tappe. La popolazione ha accolto con grande calore le pettorine gialle, simbolo del tour. Plausi per l’evento da parte delle associazioni coinvolte, delle amministrazioni comunali e dai singoli cittadini, da tutti la richiesta-invito a “ripetere” l’iniziativa.

Se si risiede a Lucca e si fosse interessati al dono, è possibile contattare l’associazione “Gruppo Donatori di Sangue FIDAS Fornaci di Barga” inviando una mail all’indirizzo donatorisanguefornaci@gmail.com, oppure contattando il seguente numero: 3475313297.