Lucca Comics: la presentazione in Live di “Be a HERO”

2 Novembre 2022In eventi
Panini_Simple&Madama_02low

Panini_Simple&Madama_02lowRoma, 02 Novembre 2022 – Si è conclusa la fiera del Lucca Comics & Games con grande successo di partecipazione.

Durante la mattinata di ieri, presso lo stand della Panini Comics, si è tenuta la diretta live streaming della presentazione di “Be a Hero”, l’albo a fumetti con Simple & Madama, i due simpatici protagonisti ideati da Lorenza Di Sepio e Marco Barretta.

Nella narrazione del fumetto i due protagonisti, mentre passeggiano per le vie della medesima fiera di Lucca discutono di super eroi. Mentre camminano incontrano due volontari che li invitano a donare sangue e per la prima volta iniziano a considerare la nuova avventura.

Un approccio all’insegna della fantasia che ha unito il Centro Nazionale Sangue con tutte le associazioni del CIVIS (FIDAS, Avis, Croce Rossa e la confraternita Fratres) per coinvolgere le nuove generazioni e aprire loro le porte del mondo della donazione di sangue.

La distribuzione gratuita del fumetto è iniziata presso lo stand della casa editrice Panini il 28 ottobre ed è proseguita fino alla fine della fiera.

Durante la live i due autori dell’albo hanno avuto modo di confrontarsi sul tema della donazione di sangue, insieme a Donata Forioso, referente del Centro Nazionale Sangue, e Giovanni Musso, presidente pro-tempore Civis. Durante l’incontro hanno dialogato sull’approccio dei media nel divulgare su tematiche sociali.

Il presidente Giovanni Musso, sui suoi canali social, ha dichiarato in merito: “Si è conclusa una bellissima giornata al Lucca Comics & Games. Siamo orgogliosi di aver presentato come Civis l’albo sulla donazione di sangue “Be a Hero” distribuito a migliaia di visitatori del padiglione Panini. Un’iniziativa dai toni vivaci che ha riunito le più grandi associazioni del sangue intorno alle nuove generazioni, per far conoscere il mondo della donazione anche ai più piccoli”.

Qui troverete il link al video della presentazione su canale YouTube della Panini.