24 Ore del donatore: ad agosto la XIV edizione

Nell’ultimo fine settimana di agosto tornerà la 24 Ore del Donatore, evento giunto quest’anno alla sua XIV edizione. Nella piscina olimpionica delle Terme di Caldiero decine di donatori e simpatizzanti si alterneranno in una staffetta di 15 minuti ciascuno per ricordare che il bisogno di sangue non si ferma mai!

Ben 253 volontari sono scesi in acqua la scorsa estate, nell’anno del rilancio dopo lo stop della pandemia. 2.424 vasche le vasche completate nel 2021 per un totale di 121 km percorsi a nuoto. Numeri destinati ad essere superati in questa nuova edizione, con l’obiettivo di unire ancora una volta le voci di tutta Italia in un unico invito a donare.

Prenota fin da subito i tuoi 15 minuti!
Scegli la modalità per iscriverti:

La Federata FIDAS Verona è a disposizione di tutti coloro che, interessati a partecipare all’iniziativa da fuori Regione, avessero necessità di ulteriori informazioni logistiche riguardanti il pernottamento.

— I nuotatori iscritti godranno dell’entrata gratuita nel giorno del loro turno per la staffetta e, inoltre, riceveranno la maglietta personalizzata “24 Ore del Donatore”.

— Tutti i donatori FIDAS che nella due giorni della manifestazione presenteranno all’ingresso la loro tessera di donatore, avranno diritto a entrare nell’impianto al prezzo ridotto di 8 euro.

Regolamento:

  • Nelle corsie appositamente attrezzate della piscina olimpionica avrà luogo la staffetta tra nuotatori volontari
  • La manifestazione si svolge ininterrottamente per 24 ore: dalle 16.00 del 27 agosto alle ore 16.00 del 28 agosto
  • Il cambio staffetta avviene ogni 15 minuti
  • La partecipazione è gratuita e consentita a tutti (per i minorenni è richiesto il consenso scritto dei genitori)
  • Trofei per la classifica assoluta maschile e femminile; premi ai nuotatori più meritevoli (classifica speciale per i nuotatori FIDAS)