Stili di vita e promozione del dono: ad Aosta un incontro con le scuole

stili di vita e promozione del dono AostaI donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta hanno organizzato per martedì 5 aprile 2022 un incontro con i docenti e circa 130 alunni frequentanti le classi IV del Liceo Scientifico e Linguistico “ E. Berard “ sul tema “Stili di vita e promozione della cultura del dono del sangue”.

L’incontro sarà aperto dal saluto dell’Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali Alessandro Barmasse, seguiranno gli interventi di Pierluigi Berti Direttore SIMT USL Valle d’Aosta, di Silvia Carla Maria Magnani Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “U. Parini” Aosta nonché referente scuola della FIDAS regionale e di Paola Negretto referente Salute del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Berard“.

L’incontro si svolgerà presso la Sala “Maria Ida Viglino” del Palazzo Regionale in piazza Deffeyes (AO) e sarà moderato da Giuseppe Grassi, giovane donatore di sangue valdostano della FIDAS.

L’iniziativa gode del patrocinio morale dell’Assessorato regionale alla sanità, salute e politiche sociali della Valle d’Aosta.