Donazione del plasma con Johnny Rock, il nuovo cartone animato

3 Novembre 2022In Eventi Fidas, Iniziative

La donazione del plasma spiegata ai giovani attraverso un nuovo cartone animato. Un allegro video realizzato per FIDAS con il contributo incondizionato di CSL Behring utile a tante associazioni sia per la diffusione della tematica nelle scuole, che durante incontri di vario tipo, appuntamenti rivolti a bambini e ragazzi.

Ecco il nuovo video con protagonista la pop star Johnny Rock.

 

Johnny Rock, una pop star che parla ai giovani di plasma

In una grande arena per concerti Johnny Rock, il protagonista del video di CSL Behring, introduce il tema che con parole sue “gli sta più a cuore”. Spiega l’importanza della donazione del plasma, indicandone con impegno il valore: “Il sangue è rosso, ma il plasma è oro” racconta. L’azione del donare plasma è introdotta come “semplice, si può fare tutti i mesi!” spiega Johnny sdoganando un tema non sempre facile da approcciare.

Il protagonista continua parlando ai suoi fan direttamente dal palcoscenico e soffermandosi prima del concerto sulle tante sfumature che caratterizzano questo tipo di donazione, informazioni che vale la pena conoscere per tutti per poter accedervi senza troppi indugi. E conclude parlando dei pazienti: “Una persona immunodepressa ha bisogno di 130 donazioni all’anno” spiega Johnny con le diapositive che scorrono sul grande schermo dell’arena. Il video che dura circa 2 minuti prosegue come nei sogni di tanti ragazzini: la pop star sceglie una fan tra la folla, la ragazza introduce ai più giovani tante preziose informazioni.

CSL Behring, l’impegno nel mondo della donazione di emocomponenti

CSL Behring è un’azienda impegnata nella ricerca scientifica, nella lavorazione degli emocomponenti per la produzione di farmaci plasmaderivati. La realizzazione del video è un grande modo di trasmettere valori, significati e informazioni con mezzi rivolti a fasce specifiche. Le più giovani che oggi sono le meno presenti tra le fila dei donatori di sangue. Secondo i dati del Centro nazionale sangue i nuovi donatori sono in calo dal 2012 quasi del 10 per cento. Una questione che preoccupa, e che pone al mondo della donazione di sangue il chiaro obiettivo di reintegrare la partecipazione dei più giovani. L’azienda CSL Behring con il video di Johnny Rock, si dimostra partecipe ad una missione che accomuna tutto il mondo del sangue.