“Io dono anche se” il 14 Giugno al via la nuova campagna social di Giovani FIDAS

14 Giugno 2023In Eventi Fidas, Iniziative

Per festeggiare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue arriva la nuova campagna social Giovani FIDAS, volta a valorizzare la diversità in un’ottica di inclusione partecipativa. La proposta, aperta a tutte le associazioni federate e a tutti i donatori e le donatrici, è quella di realizzare dei video di pochi secondi o delle immagini in cui si racconta come sia possibile donare nonostante tutto, utilizzando la frase: “Io dono anche se…”.

Come indica il coordinamento nella nota diffusa: “Un esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, potrebbe essere: “Io dono anche se indosso i calzini spaiati” o ancora: “Io dono anche se non indosso la canottiera in inverno” oppure “io dopo anche se ho le lentiggini” e continua: “Il messaggio che si vuol trasmettere è quello che, se si ha la buona volontà, la donazione è possibile a tutti, salvo ovviamente motivi di salute”.

L’iniziativa – che si svolgerà esclusivamente il 14 giugno, e a cui si partecipa taggando @giovanifidas – ha l’intento di riempire i social di volti di donatori di sangue FIDAS che festeggiano insieme la loro diversità.