dalle federate

FIDAS Gnarro (BO): una camminata virtuale per la Giornata Mondiale del Donatore

In vista della Giornata mondiale del donatore di sangue che si svolgerà il prossimo 14 giugno, una bella iniziativa direttamente dalla sezione di podisti e donatori di sangue “FIDAS Gnarro Jet Mattei”.
Si sarebbe dovuta svolgere proprio in questi giorni la terza edizione della “Camminata della giornata mondiale del donatore di sangue”, con l’obiettivo di incentivare le donazioni di sangue e plasma, che a causa della pandemia non sarà possibile svolgere nelle solite modalità.

La sezione però non si perde d’animo e ha deciso di organizzare una corsa o camminata virtuale con le distanze 3-5-7-10-15-20km in base alle capacità dei partecipanti. L’iniziativa è in programma per le giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno. Ogni partecipante potrà percorrere in autonomia la distanza prefissata. Per partecipare sarà necessario inviare il percorso prestabilito alla mail: camminatadeldonatore@gmail.com, si riceverà così il badge come quello in foto.

I partecipanti più social sono invitati a pubblicare su Facebook o Instagram una foto con i km percorsi e gli hashtag #donasanguedonavita e #fidasbologna. Per visitare gli account social della sezione è possibile cliccare: IG @fidasgnarrojetmattei , Gruppo Fb FIDAS Gnarro Jet Mattei , Twitter FIDAS Gnarro Jet Mattei