eventi

CNS: formazione per i Responsabili della Qualità

Prosegue la formazione del Centro Nazionale Sangue rivolta ai soggetti designati come Responsabili della “Funzione di garanzia della Qualità” delle Unità di Raccolta.

centronazionalesanguelogo

Il Corso vuole fornire gli strumenti per la corretta interpretazione e applicazione dei requisiti previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 16 dicembre 2010 e garantire le necessarie evidenze in sede di visite di verifica da parte delle Autorità regionali competenti.

Sono previste n. 2 edizioni del corso che si svolgeranno nelle seguenti date: 1° edizione: 24-25 marzo 2015; 2° edizione: 20-21 aprile 2015. Il corso si terrà presso lo Scout Center – Sala Aquile Randagie, Largo dello Scoutismo 1, Roma.

Per la partecipazione al corso è richiesto la designazione nel ruolo di “Funzione di garanzia della qualità” (o denominazione equivalente) come previsto dal Requisito 0.2, Allegato 1, dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 16 dicembre 2010. L’ammissione al corso è subordinata all’evidenza di tale designazione, che deve essere fornita mediante specifica attestazione della Persona Responsabile dell’Unità di Raccolta, sottoscritta nella scheda di partecipazione.

Corso di aggiornamento