dalle federate

4° Meeting FIDAS Sicilia

4° Meeting FIDAS SiciliaIl 16 e 17 novembre presso laPinacoteca “Nunzio Sciavarrello” di Bronte si svolgerà il 4° Meeting FIDAS Sicilia.
Nella giornata del sabato saranno presenti le autorità: Graziano Calanna, Sindaco di Bronte; Ruggero Razza, Assessore Regionale alla Salute; Carmelo Indriolo, Presidente Pinacoteca “N. Sciavarrello”Pierfrancesco Cogliandro, Vice Presidente Nazionale  Fidas (delegato Centro, Sud e Isole)Filippo Castro, Presidente GDVS Fidas di Paternò.

I lavori si svolgeranno con i relatori: Salvatore Caruso, Presidente FIDAS Sicilia, il quale illustrerà i dati relativi alla Regione. A seguire Tavola Rotonda sul tema: “Il Sistema Sangue in Sicilia oggi. Voci a confronto”. Prenderanno parte: Attilio Mele, Direttore Centro Regionale Sangue; Teresa Barone, Direttore SIMT Ospedale di Cefalù; Antonino Primus, Responsabile Gdvs di Paternò; Enzo Emmanuello, Presidente Fidas di Gela. Coordina: Nuccio Sciacca, Direttore SIMT Arnas Garibaldi di Catania e Giornalista.

Saranno inoltre presenti: Salvatore Mandarà, Presidente AVIS Sicilia e Coordinatore Civis Sicilia; Palmina Liliana Dipasquale, Presidente Fratres Sicilia.

Nella giornata di domenica 17 novembre si affronteranno i temi:
– La normativa sangue, a cura di  Pierfrancesco Cogliandro – Vice Presidente Nazionale Fidas
– Aspetti gestionali delle associazioni, a cura di Alfio Mangiagli – Revisore dei Conti Fidas Sicilia

Seguirà un momento di confronto e riflessioni sui temi trattati in cui verranno presentate inoltre proposte e iniziative della Fidas Sicilia.

A conclusione del 4° meeting FIDAS Sicilia è previsto un percorso turistico guidato per le vie e le chiese di Bronte (in collaborazione con la Pro Loco di Bronte).

Per ulteriori informazioni circa FIDAS Sicilia visita la pagina FIDAS Sicilia.