dalle federate

Una Messa e un concerto per la FIDAS Valle d’Aosta

La FIDAS Valle d’Aosta riprenderà il proprio programma di attività di promozione della cultura del dono del sangue con due iniziative previste nei giorni SABATO 27 SETTEMBRE e LUNEDI 29 SETTEMBRE 2014.

Il primo evento, organizzato dalla sezione Saint-Christophe-Pollein della FIDAS, vedrà la proposta di una serata di musica e divertimento, dal titolo “C’è bisogno di Te…dona il sangue” che si svolgerà sabato 27 settembre 2014 alle ore 20.00 nella Biblioteca Comunale in località Chef-Lieu, 4 a Saint-Christophe.

 

Nell’occasione, a ingresso gratuito, si esibiranno alcune importanti realtà musicali valdostane che lanceranno il messaggio della donazione di sangue come speranza di vita ai pazienti trapiantati, oncologici, emofiliaci, talassemici, immunodepressi, politraumatizzati.

La serata sarà aperta, dopo l’intervento di saluto del Presidente della Sezione Saint-Christophe-Pollein della FIDAS, Giuseppe SPADARO, dal giovane disc-jockey SAGA SELECT, nome d’arte di Fabio Sagaria che proporrà un repertorio di brani celebri degli anni Ottanta. A seguire, sono previste le esibizioni del giovane cantante Antonio Canio, in arte KANYO – già protagonista di recenti concerti alla Cittadella dei Giovani e allo Stadio Puchoz di Aosta – con un repertorio che spazia dal pop al reggae, del duo dell’Associazione “ARTE IN TESTA”, composto da Luca Addario e Luca De Carolis, formazione molto attiva in ambito locale specialmente nella promozione della musica verso in giovanissimi e del CORO CANTO LEGGERO, formazione di una quarantina di voci bianche (bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni) della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta, diretto da Luigina Stevenin e accompagnato al pianoforte da Barbara Grimod.

Di tutt’altro genere sarà l’appuntamento previsto lunedì 29 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa Parrocchiale di Saint-Martin de Corléans ad Aosta: nell’occasione, i donatori iscritti alla FIDAS valdostana avranno la possibilità di celebrare la ricorrenza di San Michele Arcangelo, assistendo ad una celebrazione eucaristica officiata dal Parroco don Albino Linty-Blanchet.

 

Per ulteriori informazioni o adesioni alla FIDAS valdostana si può contattare il 348/8418095 oppure scrivere a fidasvda@gmail.com o accedere alle pagine apposite su Facebook, Google, Twitter, Youtube, oppure al sito “fidasvda.blogspot.it”