dalle federate

La FIDAS Potenza per il Kenia

FIDAS Potenza, donazione e non solo. Anche quest’anno un sodalizio d’intenti con l’associazione “Insieme per il Kenia” per aiutare i più bisognosi. E’ prevista per domenica 18, a Pignola in piazza fontana vecchia (palazzo Marsico dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00) la quarta edizione del Mercatino di Natale. I proventi saranno devoluti per la realizzazione di opere primarie per “sirimba, una piccola comunità del Kenia dove un gruppo di volontari Lucani di Pignola e donatori FIDAS sono presenti per aiutare quelle persone del continente africano particolarmente bisognose.

“Siamo ben lieti di aiutare anche per questa edizione i nostri amici dell’associaione Insieme per il Kenya – ha commentato il professor Salvatore Accardo presidente della FIDAS Potenza -.Nell’edizione dell’anno scorso abbiamo ottenuto un ottimo risultato con una mostra di quadri e con la vendita delle opere donate da diversi artisti in ambito nazionale, abbiamo contribuito in alla posa in opera e messa in esercizio di  alcune cisterne per la raccolta delle acque per le esigenze della comunità di Sirimba”.

“Desidero ringraziare i volontari FIDAS Potenza anche per aver organizzato lo stand informativo presso l’Ente Fiera di Tito Scalo e la serata di poesia per la promozione del dono del sangue, bene prezioso e indispensabile per tanti ammalati”.