La cultura della donazione vince “A Scuola di Dono”
Salgono sul podio bambine e bambini della classe 2°A della Scuola Primaria “Gianni Rodari” dell’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Ambrogio” di Torino, prima classificata all’edizione 2024 al concorso nazionale “A Scuola di Dono” di FIDAS nella Sezione “Scuola Primaria” per l’Anno Scolastico 2023/2024. Un lavoro che ben interpreta lo spirito che anima donatori e donatrici ogni volta che si attivano per donare il proprio sangue e plasma.
Un racconto delle diverse fasi che coinvolgono la donazione che dimostra come fin dalla più giovane età si può avere consapevolezza di come la vita può essere salvata da gesti semplici ma fondamentali.
La premiazione ha avuto luogo domenica 15 settembre nell’ambito della Festa Sociale del Gruppo FIDAS Adsp di Sant’Ambrogio di Torino. Presenti per la consegna del riconoscimento il presidente del Gruppo locale Raffaele De Innocentiis, la presidente FIDAS Adsp Floriana Pretto ed il responsabile Propaganda e Comunicazione Alberto Garabello. Ai vincitori è stato consegnato anche un buono per l’acquisto di materiale didattico.
“Un’occasione – è stato sottolineato nel corso della cerimonia – per riconoscere il valore della creatività in nome di una buona causa che riguarda l’intera collettività e che, attraverso iniziative come questa, contribuisce a formare generazioni consapevoli e solidali. L’invito è quello di donare con generosità affinché il treno della vita si fermi sempre alla stazione dell’altruismo”.