In cammino “Sulla Via di Omero” per promuovere la cultura della donazione

15 Aprile 2024In dalle federate

Promuovere la cultura della donazione del sangue e del plasma attraverso un’escursione immersi nel fascino dell’entroterra salentino. A Nord di Otranto, “Sulla Via di Omero”, un percorso in linea, adatto a tutti, lungo circa 8 chilometri, dalle caratteristiche eterogenee. Si alternano, infatti, lunghe spiagge di sabbia fine, bellissime baie e calette orlate da grandi pinete incontaminate e ancora alte falesie scolpite dal vento a picco sul mare e verdi campi di grano e macchia mediterranea.

Invita a percorrerlo insieme nella giornata festiva di mercoledì 1° maggio l’A.Do.Vo.S. Messapica – Sezione di Parabita in collaborazione con l’Asd DieNneAvventura e l’Asd Podistica Parabita. Una passeggiata ecologica che lega la bellezza della scoperta e della condivisione alla prioritaria attività di sensibilizzazione al tema della donazione di sangue e plasma come atto civico, volontario e prezioso perché può salvare vite. L’appuntamento è alle 8.30 al Parco Comunale di Parabita.

Da qui si partirà in pullman per raggiungere il punto di inizio dell’escursione (difficoltà: T – Turistica). Alla partenza tutti i partecipanti riceveranno un simpatico gadget. Per gli associati all’Asd DieNneAvventura il punto di ritrovo è a Frassanito, alle 9.30, e non serve prenotare, a meno che non si desideri partire in pullman da Parabita. Dopo la breve presentazione della giornata a cura del presidente di A.Do.Vo.S. Messapica, intorno alle 13 sono previsti l’arrivo a Torre dell’Orso e la sosta in pineta per il pranzo al sacco. Il rientro a Parabita tra le 14.30 e le 15.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (entro domenica 28 aprile):
342.1326911 – info@adovosmessapica.com