dalle federate

Give life: prima giornata di donazione a Scanzano

Prima  giornata di donazione di “Give Life” Fidas Scanzano Jonico, l’associazione donatori sangue neo costituita che ha dato inizio all’attività donazionale. Ventuno  gli accessi di potenziali donatori, diciassette  le unità di sangue intero raccolte.

Soddisfazione è stata espressa dal neo presidente, Enzo Milano, che ha visto nella risposta positiva degli scanzanesi la bontà della scelta di costituire un’associazione capace di aggregare un consistente numero di cittadini sul tema del dono del sangue. “Vogliamo essere risorsa del territorio – ha commentato Enzo Milano – e delle popolazioni joniche che a lungo hanno beneficiato del dono generoso di tanti che hanno supportato il bisogno dei nostri concittadini portatori di anemia e bisognosi di trasfusioni. Oggi vogliamo impegnarci per assicurare agli ospedali della Regione e a tutti quelli che ne hanno bisogno la disponibilità di sangue, di plasma e di plasmaderivati. Oggi vogliamo assicurare, attraverso l’impegno civile e sociale, attività ed iniziative volte a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita nel nostro giovane comune”.

L’associazione ha programmato per il prossimo 27 dicembre, nel Palazzo Baronale, un concerto natalizio con gruppi vocali e strumentali che animeranno la serata e consentiranno una raccolta fondi per beneficienza.