dalle federate

A Gela la donazione di sangue tifa per la vita

Gela20giugno201620 donazioni e 6 pre-donazioni è il bilancio di una domenica estiva ma non troppo, che ha visto protagonisti i soci dello Juventus Club Doc “J. Elkann” di Gela.
Trascinati dall’euforia per le vittorie bianconere nella stagione sportiva appena conclusasi, un nutrito gruppo di tifosi della Juventus si sono dati appuntamento all’UDR di via degli Appennini n. 5 per compiere il loro gesto d’amore disinteressato nei confronti del prossimo.
Per alcune ore hanno inondato le stanze dell’UDR di allegria a tinte bianconere coinvolgendo anche gli altri donatori presenti.
“Un appuntamento che si rinnova e che ancora una volta apporta un notevole contributo alla causa della Fidas – ADAS, soprattutto alle porte della stagione più calda, momento in cui le donazioni di sangue subiscono purtroppo una sensibile diminuzione. E’ importante ogni singolo gesto che possa contribuire a salvare una vita umana”.
Queste le parole del presidente Enzo Emmanuello che ha ringraziato il Club per aver dimostrato ancora una volta il proprio interesse nei confronti dell’Associazione e di chi ha bisogno di sangue per vivere.
“Un’iniziativa lodevole nella quale vorremmo coinvolgere sempre più sportivi e tifosi di altre squadre”, ha dichiarato il Presidente dello Juvents Club, Giuseppe Abbate. “Perché la donazione non ha bandiere ma TIFA PER LA VITA!”