dalle federate

FIDAS Valle d’Aosta invita a “metterci la faccia” per il WBDD2020

Domenica 14 giugno 2020 la FIDAS Valle d’Aosta si unirà idealmente a tutti i donatori di sangue del pianeta per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di sangue.

A causa dell’attuale pandemia tutte le iniziative in calendario per questa importante giornata sono state rinviate al 14 giugno 2021. FIDAS Valle d’Aosta coglie però l’occasione per celebrare l’evento in modalità online.

Attraverso un tam tam su whatsapp, FIDAS VdA ha coinvolto direttamente i donatori, chiedendo a tutti di “metterci la faccia”, inviando le proprie foto o un video, attraverso il quale promuovere la donazione.

Tantissime sono le foto pervenute, testimonianze autentiche di un impegno di solidarietà forte. Tanti contenuti, molti dei quali simpatici e bizzarri, altri seri ma tutte dimostrazioni civiche che faranno parte di una bellissima galleria fotografica.
Per chi volesse unirsi all’iniziativa, c’è ancora tempo fino alle ore 20 del 14 giugno. I contenuti, previo liberatoria, saranno pubblicati sugli account social e sul sito internet della FIDAS Valle d’Aosta.

Con questa iniziativa – dichiara Rosario Mele, presidente regionale dei Donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aostavogliamo ringraziare donne e uomini Donatori di sangue, che volontariamente, periodicamente, gratuitamente e responsabilmente donano il sangue. Mettendo da parte pregiudizi di ogni genere, abbattendo ogni barriera sociale, attraverso un gesto libero e volontario garantiscono l’autosufficienza regionale e nazionale, offrendo speranza di vita a tantissimi pazienti. Siamo certi che questa Giornata e l’esempio di prossimità dei Donatori di sangue, possano suscitare le coscienze di tanti affinché diventino donatori”.

Per info e adesioni: 3488418095 – 3386518294
fidasvda@gmail.com