“Biciclettata dell’Arcobaleno”, grande adesione all’iniziativa dedicata alla pace
“La pace e come declinarla, concretamente, nei gesti quotidiani”. Questo il tema della quinta edizione della Biciclettata dell’Arcobaleno, tenutasi domenica 15 settembre, voluta ed organizzata dalla Consulta del Volontariato della Città di Peschiera Borromeo. Capofila nell’organizzazione la Sezione FIDAS che ha raccolto intorno a se le associazioni di volontariato iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni e con le quali condivide ideali e obiettivi.
L’attenzione è stata rivolta, in particolare, verso i più giovani e i ragazzi in età scolare, coinvolgendo anche le rispettive famiglie. Grande l’adesione di queste ultime. Più di cento i partecipanti all’evento snodatosi sulle ciclabili cittadine e nel Bosco del Carengione, area protetta all’interno del Parco Agricolo Sud-Est Milano gestito da Città Metropolitana di Milano.
Prima tappa al Castello di Peschiera Borromeo per scrivere su un enorme lenzuolo parole e sentimenti a tema, a seguire tappa in Piazza Costituzione per un piccolo ristoro, quindi lo street food “Mangem in strada” durante il quale le associazioni organizzatrici hanno predisposto laboratori interattivi per i più piccoli sulla pace. L’appuntamento ora è all’edizione 2025.