Al via l’XI edizione della Traversata della Solidarietà

29 Luglio 2017In eventi

Un centinaio di donatori provenienti da tutta Italia stanno animando questa mattina il Lungomare di Reggio Calabria, alternandosi tra partite di volley, ping pong e calcio balilla. Giovani e meno giovani, accomunati dalla di stare insieme e di lanciare un messaggio: donare sangue è importante, sempre, e soprattutto in questi mesi caratterizzati da una carenza diffusa in molte Regioni d’Italia.
La Traversata della Solidarietà, giunta all’XI edizione, ha preso il via ufficialmente questa mattina. Dopo la conferenza stampa di presentazione presso il palazzo del Consiglio Regionale Calabria, questa mattina la FIDAS chiama a raccolta i volontari del dono
Questa sera appuntamento per tutti all’Arena dello Stretto per una serata di musica, spettacolo e solidarietà. Ospiti d’eccezione l’attore e imitatore reggino Gennaro Calabrese, protagonista dell’ultima stagione di Made in Sud, e, reduce da Colorado, Toni Bonji che negli ultimi giorni, con la sua ironia ha voluto lanciare un messaggio a favore della donazione del sangue. Il tutto sarà condito dalla musica dei Two Spans Above, un gruppo di musicisti della provincia di Verona.
Domani alle 10 la Traversata a nuoto dello Stretto da Punta Faro (ME) a Cannitello. Ai donatori si uniranno anche gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e del Gruppo nuoto dei Carabinieri e i rappresentanti degli Special Olympics.