sistema sangue

A Montecatini il secondo Seminario Interregionale sul Sistema Sangue

festival_della_salute_bianco_sfondocolore_latoIl 7 e 8 ottobre a Montecatini terme si svolgerà il secondo seminario interregionale sul Sistema Sangue Italiano “Le Regioni a confronto dopo il cambiamento”. L’evento, organizzato dal Centro Regionale Sangue della Toscana e dalla Fondazione Campus di Lucca, si svolgerà il 7 pomeriggio e l’8 ottobre mattina nell’ambito del Festival della Salute 2016.

Al Seminario sono invitati i rappresentanti del Centro Nazionale Sangue, dei Centri Regionali Sangue, delle Associazioni dei donatori del sangue e gli altri portatori di interesse del Sistema Sangue Italiano.

L’obiettivo dell’incontro è proseguire la discussione sugli aspetti economici, organizzativi e tecnologici che i recenti cambiamenti hanno comportato, nonché sulle opportunità che in futuro potranno essere colte per il miglioramento complessivo dell’ef­ficacia e dell’efficienza del nostro Sistema.

Il Seminario prenderà spunto dalle innovazioni organizzative e giuridiche prodottesi negli ultimi anni e terrà conto dei profondi mutamenti avvenuti nel nostro Sistema Sangue, con particolare riferimento all’articolazione che le Regioni si sono date per contribuire al raggiungimento dell’autosuf­ficienza nazionale di prodotti plasmaderivati.

Secondo Seminario Interregionale sul Sistema Sangue – Festiva della Salute 2016