Agosto con Metti in Moto il Dono: i prossimi appassionanti mototour e gli eventi in programma

3 Agosto 2023In Eventi Fidas

Metti in Moto il Dono, l’iniziativa che unisce passione per le due ruote e donazione di sangue, continua per tutta l’estate e oltre. Fino al mese di ottobre tante associazioni della donazione di sangue FIDAS organizzano mototour e viaggi, turistici, panoramici, enogastronomici, su tutta la penisola e le isole italiane. L’iniziativa nasce per parlare di donazione di sangue e ricordare che d’estate i pazienti continuano ad avere bisogno di trasfusioni per curare tante patologie.

A tutte le iniziative è possibile partecipare in motocicletta, ma anche in scooter, contattando per tempo l’organizzazione di riferimento, e chiedendo informazioni dettagliate.

A questo link è possibile trovare le informazioni e i contatti per iscriversi ai tour di agosto.

Metti in Moto il Dono: tutte le date e tutti gli eventi di agosto

Il 6 agosto AFDS Pordenone, associazione federata FIDAS in Friuli-Venezia Giulia, organizza un tour di 45 chilometri di bellezze panoramiche e bontà enogastronomiche nella provincia medesima. La gita, volta a ricordare l’importanza di donare sangue anche d’estate, procederà lungo il percorso tra i paesi di Spilimbergo e Istrago, culminerà con due tappe ristoro sociali tra cui il pranzo finale. L’iniziativa è organizzata con il Vespa Club d’Italia che in concomitanza per l’occasione avrà il suo 14° Vespa Raduno.

Foto della 4 giorni tra Padova e Matera - Metti in Moto il Dono
Foto della 4 giorni tra Padova e Matera – Metti in Moto il Dono

Il 19 agosto FIDAS Basilicata, in provincia di Matera, organizza insieme all’associazione “Motoclub Rotondella Hermanos del Cileno”, un’uscita di due giorni con tour panoramico e campeggio. L’evento vuole ricordare due amici  scomparsi, Rocco e Marcello, entrambe donatori di sangue.

Il mototour inizierà conducendo i centauri per circa 50 chilometri di paesaggi meravigliosi verso la location del bivacco a Bosco Finocchio Rondella. Nell’area sarà organizzata una piacevole serata di barbecue e jam session, prima dell’avventurosa notte in tenda. Nella mattina del 20 agosto i partecipanti trascorreranno la mattinata in spiaggia.

FIDAS Pescara nella giornata del 27 agosto ha organizzato il tour che proseguirà per circa 10 chilometri tra le più belle vie della località marittima d’Abruzzo e si concluderà con esposizione finale delle motociclette organizzata dal Motoclub Pescara. I momenti di ristoro sono offerti dalle due organizzazioni. Occasioni nelle quali verrà ricordato che un momento per donare sangue si può sempre trovare. Anche in estate.