Rai Per la Sostenibilità, nuovo ente patrocinatore del Premio FIDAS “Isabella Sturvi”, insieme a FNSI, ODG e CNS

26 Aprile 2023In Altri, istituzionali, Speciali

Alla sua tredicesima edizione il Premio Nazionale Giornalistico FIDAS Isabella Sturvi raggiunge un nuovo felice traguardo ricevendo il patrocinio di Rai Per la Sostenibilità. Il riconoscimento rappresenta una significativa manifestazione di apprezzamento, in coerenza con gli obiettivi di Rai Per la Sostenibilità che opera a carattere nazionale nell’interesse della collettività per favorire lo sviluppo sociale e culturale dei cittadini. Un nuovo importante tassello di pura condivisione di intenti, che si somma agli importanti patrocini già concessi in prima battuta dal Centro Nazionale Sangue, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, sul tema della sensibilizzazione volta alla donazione di sangue e plasma compiuta da FIDAS Nazionale. La premiazione dei vincitori e delle vincitrici avverrà il 28 Aprile alle ore 15, durante la giornata del 61° Congresso Nazionale FIDAS, a Roma, nella sala AnnaMaria dell’Hotel Best Western Plus Universo, in via Principe Amedeo 5/B.

Patrocini Premio FIDAS "Isabella Sturvi"

Tutte le protagoniste e i protagonisti della tredicesima edizione del Premio

Sono oltre 80 le federate FIDAS che anche quest’anno hanno divulgato capillarmente l’iniziativa coinvolgendo giornalisti a livello locale e nazionale. In rappresentanza, 180 delegati e delegate delle associazioni, arriveranno da tutta Italia per assistere alla premiazione che si svolgerà venerdì 28 aprile durante il 61° Congresso Nazionale FIDAS.61° Congresso Nazionale

Le vincitrici e i vincitori – la cui selezione è stata compiuta da un’autorevole giuria di personalità di spicco nel mondo del giornalismo, oltre che da alcuni responsabili FIDAS – venerdì saliranno sul palco nella sala AnnaMaria dell’Hotel Best Western Plus Universo, a Roma, per ricevere la targa di premiazione e per intervenire durante la manifestazione con un breve discorso. Per la sezione Nazionale ha vinto la tredicesima edizione del Premio Giornalistico FIDAS “Isabella Sturvi”, Vera Risi, giornalista della testata Rewriters.it, per la categoria Locale si è aggiudicata il podio Veronica Marcattili della testata Il Centro Quotidiano D’Abruzzo, per la sezione Emergenti, dedicata agli under 35, si è aggiudicato il premio Andrea Ceredani della testata Toscana Oggi. Il premio, intitolato alla memoria di Isabella Sturvi, a lungo responsabile dell’ufficio VIII, “Sangue e trapianti”, presso la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, è finalizzato alla promozione dell’impegno del giornalismo sociale e scientifico relativo al Sistema Sangue e alla valorizzazione del grande patrimonio costituito dalle numerose associazioni del territorio impegnate nel volontariato.