Quei record che fanno bene: Augusto Bezza raggiunge quota 210 donazioni di sangue

16 Aprile 2024In dalle federate

Mettersi a disposizione di chi ha bisogno. Per una volta tanto, i freddi numeri danno la dimensione di come si possano salvare vite. È il caso di Augusto Bezza, messo comunale e donatore record della Sezione FIDAS di Paullo, alle porte di Milano, che martedì 16 aprile, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Predabissi” a 56 anni, ha effettuato con orgoglio la sua donazione di sangue numero 210 con l’obiettivo di arrivare a 300 prima del limite fissato all’età di 65 anni.

Che questo – afferma – sia da stimolo alle generazioni di giovani che vogliono avviarsi a fare questo gesto di solidarietà più importante che ci sia. Il sangue non si fabbrica, ma dobbiamo essere noi a metterci a disposizione per aiutare le persone malate che ne hanno bisogno. Donate senza paura e siate felici di farlo!”. Lui si è avvicinato al mondo della donazione grazie al padre, vigile del fuoco, e si è iscritto a FIDAS all’età di 28 anni. Ogni anno si sottopone a una decina di prelievi.

In attesa dalla nomina a Cavaliere della Repubblica Italiana, può già vantare diversi riconoscimenti dal diploma di benemerenza alle medaglie di tutti i metalli fino alla medaglia ottenuta in occasione del raggiungimento delle 200 donazioni.