“Match del Cuore”, FIDAS in campo per raccogliere fondi a sostegno de “Il Villaggio di Lalla” in Malawi

7 Febbraio 2024In dalle federate, Iniziative

FIDAS Nazionale sostiene le iniziative delle proprie Federate e sceglie di giocare nella grande partita della solidarietà che ha volti e nomi. Insieme alle Associazioni FIDAS del Lazio, nella giornata di sabato 17 febbraio, a partire dalle 10.30 allo Stadio delle Tre Fontane, all’Eur di Roma, FIDAS Lazio scenderà in campo per sostenere la raccolta fondi a sostegno de “Il Villaggio di Lalla”, in Malawi. Dove non arrivano strade, luce, cibo e farmaci, nascerà, infatti, un complesso all’interno del quale bambine e bambini potranno affrontare il futuro con maggiore speranza.

Questa la missione dell’Associazione “Il Mondo di Lalla”, costituita dai genitori di Lavinia Trematerra, la bimba napoletana morta schiacciata da una statua all’età di appena 7 anni, nell’agosto 2022, a Monaco di Baviera, dove era in vacanza insieme alla famiglia. L’associazione che ne porta il nome, in collaborazione con la Fondazione Cucciolo e Africa Sottosopra, nel Distretto di Thyolo, punta a costruire una nursery school con orto, cucina, servizi igienici, una mensa, un pozzo, un serbatoio, un presidio medico, un allevamento di galline, un’area ludico-sportiva.

Un modo per far continuare a battere il cuore della piccola Lalla e “dare voce a chi non ne ha, donare un sorriso a chi ha il volto bagnato di lacrime, costruire un futuro a chi ha un presente lacerato da incertezze”. L’appuntamento con la solidarietà consiste in un quadrangolare di calcio a scopo benefico che vedrà fronteggiarsi la Nazionale Italiana Attori 1971, la N.I.C.O. – Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, il Gruppo Sportivo Guardia di Finanza e la Nazionale Italiana Diplomatici.

Match del Cuore“, questo il nome dell’evento il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, è organizzato da FIDAS Lazio, Nazionale Italiana Attori 1971 e N.I.C.O. – Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Campioni dello Sport, e sostenuto da “Uniti nel Sociale” e “Noi ci mettiamo la faccia, non le mani”. L’evento sarà trasmesso in streaming e sarà anche un’occasione per promuovere il valore del dono del sangue, grazie alla presenza di stand di volontari con gadget e materiale divulgativo FIDAS per tifare e offrire informazioni utili a chi si vuole avvicinare al mondo della donazione del sangue.

Per ulteriori informazioni:
info@gdscarlasandri.it