ADVS FIDAS Ravenna: il primo evento estivo per sensibilizzare alla donazione di sangue

11 Luglio 2016In dalle federate

ADVSRavennaSi è svolta sabato sera l’edizione 2016 di “Sapore di Mare”: una serata dall’atmosfera latina organizzata da A.D.V.S. FIDAS Ravenna, i donatori di sangue dell’Ospedale con il Patrocinio del Comune. Questo è il primo evento estivo, al quale ne seguiranno molti altri, per ricordare ai ravennati e non solo, quanto è importante, anche nel periodo estivo, donare il sangue. È infatti questo il periodo dell’anno in cui calano le donazioni, causa anche le ferie estive, ma non cala il bisogno di sangue che è sempre costante.

ADVS FIDAS anche quest’anno vuole essere a stretto contatto con i cittadini per sensibilizzarli a questo gesto salvavita e rispondere a tutte le domande e i possibili dubbi che possono sorgere a chi non si è mai avvicinato o non ha mai pensato di iniziare a donare il sangue. E quale modo migliore se non quello di organizzare degli eventi in spiaggia, dal sapore di mare misto a divertimento?

E sabato sera si è respirata aria spagnola al bagno Mare Blu di Punta Marina Terme, con la ricca paella di pesce e carne, accompagnata da fresca sangria; ma per i non amanti del pesce Advs ha previsto anche un menù di carne. Ad accompagnare la serata anche il sottofondo delle splendide voci di Elisa e Federica, che hanno saputo coinvolgere anche i più timidi con il karaoke. Non è mancato lo stand di ADVS dove i volontari hanno distribuito gadgets e parlato con le tante persone che si sono avvicinate per chiedere informazioni riguardo alla donazione di sangue. “Questo è il nostro primo evento estivo e siamo molto contenti della grande affluenza che ha avuto – commenta la Presidente di ADVS FIDAS Ravenna Monica Dragoni – speriamo che queste serate portino molte persone sui nostri lettini al centro trasfusionale nell’ospedale. Crediamo che il contatto diretto con la cittadinanza sia la via migliore per spiegare la nostra causa e l’importanza di essa.”