Il 14 Giugno è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: in arrivo la campagna istituzionale e tanti eventi delle federate

11 Giugno 2023In Eventi Fidas, Iniziative, istituzionali

Mercoledì 14 giugno è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, appuntamento che celebra a livello internazionale l’importanza dei tanti volontari che si impegnano ogni giorno per il sistema sanitario italiano e per garantire le terapie ai pazienti negli ospedali. Una giornata centrale per tutto il mondo della donazione di sangue e per le tante associazioni federate, su tutto il territorio italiano, che si stanno impegnando in questi giorni per fare sensibilizzazione.

A livello nazionale FIDAS è impegnata insieme al Ministero della Salute e al Centro Nazionale Sangue e a tutte le organizzazioni del Civis – Avis, Fratres e Croce Rossa – e altre, nella creazione della nuova campagna di sensibilizzazione istituzionale, che ha per slogan “Dona Vita Dona Sangue” e verrà lanciata ufficialmente il 12 giugno per portare tutti i cittadini a parlare dell’importanza della donazione attraverso un tam tam che si svolgerà sui canali televisivi, via radio e sui social. 

Qui è possibile seguire la diretta:

 

Il 13 Giugno, FIDAS Nazionale prenderà parte alla Cerimonia inaugurale degli Open Days della Sanità Militare al Celio, iniziativa che spera di coinvolgere sempre più il nostro esercito nel mondo della donazione.

L’evento principale della campagna istituzionale si svolgerà il 14 giugno all’Università La Sapienza di Roma, e FIDAS Nazionale, parteciperà grazie con uno stand informativo con servirà per avviare un dialogo con i giovani universitari studenti, potenziali donatori di sangue.

La giornata sarà una full immersion nel mondo della donazione aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, ecco il link per conoscere l’iniziativa nel dettaglio e prenotarsi all’evento nell’Aula Magna del Rettorato che si svolgerà dalle ore 11 alle ore 13 del mattino:

https://news.uniroma1.it/14062023_1100