istituzionali

Premio Sturvi: designata la giuria

sturvi_logo2E’ stata designata questa settimana la giuria che dovrà scegliere il vincitore della II edizione del premio giornalistico nazionale “FIDAS – Isabella Sturvi”. A presiedere la giuria Carmen Lasorella, storico volto dei telegiornali RAI ed ora direttore della TV di San Marino, da anni vicina alla FIDAS Basilicata.
Gli altri membri sono: Benedetta Rinaldi, anch’essa presentatrice RAI e giornalista di Radio Vaticana; Dario Cravero, presidente onorario della FIDAS; Salvatore D’Orta, consigliere nazionale della FIDAS e Fabio Sgarabottolo, presidente della FIDAS Veneto.

Il premio dedicato a Isabella Sturvi, che gode del patrocinio dell’Ordine nazionale dei giornalisti, è stato vinto lo scorso anno da Alessandra Galetto, giornalista dell’Arena di Verona. Menzioni speciali erano state assegnate a Maria Paola Salmi di Repubblica ed Eliana Astorri di Radio Vaticana.

A lungo responsabile dell’ufficio VIII, “Sangue e trapianti”, presso la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, Isabella Sturvi si era fatta apprezzare in quell’incarico per il suo impegno, la sua competenza e la sua professionalità, doti che hanno permesso alla medicina trasfusionale e dei trapianti di crescere e svilupparsi in modo costante ed armonico.