istituzionali

Lunedì 20 la Conferenza Stampa di presentazione della 24Ore

24oredeldonatoreLunedì 20 agosto, presso la Sala Rossa del palazzo della Provincia di Verona, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 5° edizione della 24 Ore del donatore.
A presentare l’evento che si svolgerà a Caldiero (VR) il 25 e 26 agosto, il Presidente della FIDAS provinciale Verona Massimiliano Bonifacio, l’assessore alle politiche per l’istruzione, edilizia scolastica, politiche della famiglia, volontariato e politiche giovanili della Provincia di Verona Marco Luciani, il Presidente dell’Azienda Speciale Terme di Giunone di Caldiero Marcello Lovato, l’organizer della manifestazione Nicola Martelletto e il coordinatore delle attività FIDAS della zona di Verona Est Lorenzo Aldigheri.  

Accanto a loro gli atleti Marco Mazzi, testimonial della FIDAS Verona che recentemente ha partecipato alla Badwater Ultramarathon in California e il nuotatore Niccolò Maschi, campione italiano 2012 nei 200 metri sottopassi.
La 24 Ore del donatore, staffetta a nuoto che prenderà il via alle ore 16.00 di sabato 25 agosto per concludersi alla stessa ora di domenica 26, è un appuntamento nato per ricordare che il bisogno di sangue non si ferma mia, soprattutto l’estate caratterizzata dall’emergenza in diverse regioni d’Italia. Attesi donatori da tutto lo stivale con l’obiettivo di superare le presenze delle edizioni precedenti: 220 partecipanti nel 2011 che hanno percorso 2657 vasche per un totale di 133 chilometri.