La Notte Rossa diventa Hawaiian Party, ma continua a sostenere la donazione di sangue

18 Luglio 2024In dalle federate

Cambia il tema, ma non lo scopo: celebrare e diffondere la cultura del dono e la sua importanza. La Notte Rossa, appuntamento estivo dedicato alla donazione di sangue e plasma, giunto alla nona edizione, che si rinnova domenica 28 luglio con l’organizzazione di Advs FIDAS Ravenna e il patrocinio del Comune, quest’anno diventa Hawaiian Party con immancabili gonnellini di paglia, noci di cocco, corone e collane di fiori colorati.

La donazione – sottolineano gli organizzatori – è fondamentale in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto in estate, momento critico dato dal calo di donazioni nonostante il bisogno di emoderivati aumenti. Per questo motivo è fondamentale sensibilizzare la popolazione a prenotare la propria donazione di sangue o plasma prima di partire per le vacanze“.

Programma alla mano, a partire dalle 19.30 sulla spiaggia del Bagno Corallo di Marina di Ravenna, inizia il grande party ricco di divertimenti, con lo spettacolo di pole dance a cura di Federica e la musica di Dj Damian. La sera si apre con la cena sulla spiaggia a base di pasta, spiedino con contorno e il cocomero fresco, il tutto al costo di 15 euro. L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la promozione della donazione di sangue.

Ogni partecipante che indosserà qualcosa a tema riceverà alle 22 un bombolone gratis fino a esaurimento scorte. Durante tutto l’evento sarà presente uno stand di Advs, che distribuirà gadget e fornirà informazioni utili a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla donazione di sangue. Il gran finale è previsto per le 23 con i fuochi d’artificio in riva al mare.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni entro giovedì 25 luglio (fino ad esaurimento posti):
0544.403462 –  www.advsravenna.it