La FIDAS partner della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali

È stato presentato il 19 febbraio a Parma, in occasione del Convegno “Movimento, Sport e Apprendimento Scolastico”, il protocollo di partnership tra la FIDAS e la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM). Il protocollo di collaborazione tra le due federazioni nazionali prevede il reciproco coinvolgimento in iniziative volte alla crescita della cultura della solidarietà e dei corretti stili di vita, soprattutto riguardo la fascia più giovane della società.
In particolare, la FIDAS sarà “Partner Istituzionale” del progetto “Sport a Scuola”, che la FIJLKAM organizza, da anni, sul territorio nazionale con il coinvolgimento di migliaia di studenti.
Il protocollo prevede, anche, la partecipazione di atleti aderenti alla FIJLKAM, in qualità di “testimonial”, in campagne di sensibilizzazione della FIDAS.
Alla manifestazione erano presenti circa 200 delegati e soci della FIJLKAM e, per la FIDAS Aldo Ozino Caligaris e Roberto Bonasera, rispettivamente presidente nazionale e segretario organizzativo della federazione.