“Happy donator hours”, FIDAS Verona offre un aperitivo ai giovani per avvicinarli al dono del sangue

26 Giugno 2024In dalle federate

Una consumazione gratuita per chi prenoterà la visita di idoneità o la prossima donazione. La offrono i donatori di sangue della Zona Nord di FIDAS Verona in occasione dell’evento “Happy donator hours“, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno al birrificio artigianale Lesster di Stallavena. Si tratta della seconda edizione della manifestazione che propone due serate, anziché una, pensate per avvicinare i giovani alla donazione di sangue e plasma.

Lo scorso anno ben 600 persone avevano partecipato a questa manifestazione di promozione del dono: a fine serata avevamo raccolto una cinquantina di prenotazioni al Centro trasfusionale e le adesioni di 11 nuovi aspiranti donatori; quest’anno speriamo di incrementare ulteriormente i numeri” dice Claudio Zanini, coordinatore della Zona Nord di FIDAS Verona Nord (che raggruppa le sezioni di Stallavena, Alcenago, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese/Azzago, Erbezzo, Grezzana, Lugo, Romagnano e Roverè Veronese).

Questo fine settimana dunque i donatori saranno in servizio fra i tavoli e cercheranno di avvicinare i giovanissimi al dono. “Lo faranno in un contesto di festa – evidenzia la presidente di FIDAS Verona, Chiara Donadelliche ben si sposa col nostro messaggio: donarsi agli altri è una gioia e lo testimoniano le tante belle storie di dono che vediamo ogni giorno  Ringraziamo tutte le nostre sezioni per il costante impegno portato avanti anche nel periodo estivo, quando le scorte rischiano di assottigliarsi“.

Ad esibirsi con musica dal vivo saranno i dj del Crystal Club venerdì 28 giugno e la Diapason Band sabato 29 giugno. Ogni sera, dalle 19, si potrà assaggiare l’offerta gastronomica del birrificio Lesster, con pizza, hot dog e birra artigianale spillata in loco. FIDAS Verona ricorda che per donare basta essere in buona salute, pesare almeno 50 kg e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Per prenotare la propria donazione basta chiamare il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (per chiamate da cellulare), il 339.3607451 (per telefonate/sms) o inviare una mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it.

Per ulteriori informazioni:
www.fidasverona.it