istituzionali

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: lunedi’ 14 diretta su RADIO 24

Dal 2005, il 14 giugno di ogni anno si festeggia, in Italia e nel mondo, la Giornata mondiale del donatore di sangue, un’occasione per dire grazie a chi con un semplice gesto salva la vita.

E proprio di donazione di sangue si parlerà lunedì 14 giugno a “Essere e Benessere“, programma quotidiano di salute di Radio 24, condotto da Nicoletta Carbone, in onda dalle 11. Interverranno la prof.ssa Gabriella Girelli, ordinario di Immunoematologia all’Università “La Sapienza” e responsabile del Centro Trasfusionale del Policlinico Umberto I di Roma; Rina Latu vicepresidente vicario dell’AVIS; Patrizia Ravaioli, direttore generale della Croce Rossa Italiana; Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale della FIDAS; e Luigi Cardini, presidente nazionale Frates.

Durante la diretta, dalle 11 alle 12, gli ascoltatori potranno dare voce alle loro esperienze, e, allo stesso tempo, avere la possibilità di chiarirsi qualsiasi dubbio in materia di donazione di sangue.

Per intervenire in diretta numero verde 800.24.00.24 e per ascoltare la trasmissione http://www.radio24.ilsole24ore.com/frequenze.php