FIDAS Pugliese a supporto del progetto “Pompieropoli”

11 Aprile 2024In dalle federate

Far vivere ai più piccoli l’emozionante lavoro dei pompieri, attraverso uno speciale percorso addestrativo, per farne dei cittadini più consapevoli. Questo lo scopo di “Pompieropoli”, il percorso ludico didattico per bambini dai 6 ai 12 anni organizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Bari. Tra le realtà che sostengono la storica manifestazione, c’è anche la FIDAS Pugliese Donatori Sangue Odv.

“Essere presenti in manifestazioni di significativo valore civile e sociale come queste – commenta il Presidente, Corrado Camporealeè occasione di sostegno reciproco nella promozione e nella diffusione di messaggi positivi e di interesse, ma anche occasione per promuovere l’importanza del dono presso le generazioni più giovani, per creare attraverso un processo di sensibilizzazione tra i giovanissimi una nuova cultura di impegno, solidarietà e reciprocità”.

Dopo la tappa di Putignano che sabato 16 marzo ha colorato Piazza XX settembre, dunque, il nuovo appuntamento che invita a partecipare ad attività pratiche e occasioni di divulgazione, sentendosi pompieri per un giorno, è per sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, a Molfetta, in Piazza Paradiso. È possibile partecipare su prenotazione gratuita. Per ulteriori informazioni: 347.4682642.