Anna Mele rappresenterà la Valle d’Aosta al Convegno Giovani Nazionale

6 Marzo 2024In dalle federate

Sarà Anna Mele, coordinatrice valdostana dei giovani donatori di sangue della FIDAS, a partecipare come delegata al Convegno Giovani Nazionale FIDAS che si terrà a Renazzo, in provincia di Ferrara da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2024. Tre giorni di impegno associativo forte e coinvolgente, durante i quali è previsto anche un momento di formazione nel campo del fundraising e successivamente saranno affrontati i rilevanti temi dell’Agenda 2030 per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Anna Mele, farà parte di una nutrita schiera di giovani volontari FIDAS, tra i 18 e i 30 anni provenienti da associazioni federate presenti in tutta Italia. “Gio.Co 2024” – acronimo che richiama le due parole chiave delle giornate: giovani e convegno – è il primo evento organizzato dai giovani per i giovani dopo la pandemia e punta a promuovere e diffondere la donazione del sangue e del plasma attraverso un evento unico.

Crediamo che questo appuntamento – afferma Giuseppe Grassi, presidente valdostano FIDAS – rappresenti una bellissima occasione di confronto, crescita e formazione per i giovani. La FIDAS Valle d’Aosta rivolge un grande in bocca al lupo a tutti i giovani che parteciperanno ai lavori, fortemente convinti che il ricambio generazionale e il loro coinvolgimento debba essere un indispensabile processo di crescita, utile sia all’associazione che all’intero sistema trasfusionale.

I giovani vanno ascoltati, con fiducia, e devono essere riconosciuti loro ruoli, competenze, capacità e responsabilità. Noi di FIDAS Valle d’Aosta incoraggiamo la presenza e l’impegno dei giovani e ringraziamo FIDAS Nazionale, il Coordinamento Nazionale dei Giovani FIDAS e FIDAS Renazzo per aver creato i presupposti utili all’organizzazione di questo importante momento di incontro e di crescita dei giovani”.

Per diventare donatore di sangue della FIDAS Valle d’Aosta è possibile aderire scansionando il Qr-Code dal sito www.fidasvda.it o inviando un messaggio WhatsApp al 338.7925709, o ancora da Facebook – Instagram – X – LinkedIn.