Prima uscita per il nuovo Direttivo dell’Afds Caneva guidato da Claudio Cusin. Nel 2027 i festeggiamenti per i 65 anni dalla fondazione
Il Consiglio Direttivo della Sezione di Caneva dell’Associazione Friulana Donatori Sangue si è riunito, come da tradizione prima della pausa estiva, per una serata conviviale per ringraziare dell’impegno profuso durante l’anno tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici. L’appuntamento ha coinciso anche con la prima uscita ufficiale del nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi a seguito delle elezioni di lunedì 25 maggio, avvenute nel segno della continuità.
La guida della Sezione è rimasta, infatti, in mano a Claudio Cusin, affiancato dal vice-presidente Maurizio Zandonà e dal rappresentante dei donatori Mirko Comuzzi. A completare l’organo direttivo, i consiglieri Luigino Bravo, Giorgio Pagotto, Antonio Piffaretti e Chiara Toffoli, mentre l’incarico di revisore dei conti è stato affidato a Marco Della Valentina.
Nel corso della serata, il presidente ha espresso profonda gratitudine a quanti garantiscono il costante supporto alle manifestazioni e attività associative. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al segretario Roberto Chiaradia, all’alfiere Enzo Franco e alla moglie Lucia, sempre presenti con il labaro alle Giornate del Donatore, e alla giovane Giulia Bravin, che ha accolto con entusiasmo l’invito a diventare rappresentante del Gruppo Giovani di Caneva.
“Un sentito grazie – ha dichiarato il presidente, Cusin – a tutti i nostri volontari per il tempo e le energie dedicate alla promozione della cultura del dono. Il rientro dalle vacanze ci vedrà subito al lavoro con nuovo slancio, proiettati verso un traguardo fondamentale. Nel 2027, infatti, la nostra Sezione celebrerà il 65esimo anniversario dalla fondazione”. In questa occasione è stata ricordata l’importanza di continuare a donare sangue e plasma anche durante il periodo estivo, momento in cui il fabbisogno trasfusionale rimane elevato.




