“Un altro anno insieme a fianco degli altri per cercare di donare vita”

31 Dicembre 2023In istituzionali

Un altro anno è trascorso e, come sempre, è tempo di bilanci. Non si sottrae all’impegno il Presidente di FIDAS Nazionale, Giovanni Musso. “Ora più che mai, in tempi così difficili e complicati per il mondo – dice – scegliere le parole migliori per porgere auguri che suonino autentici non è sempre facile. Eppure FIDAS con tutti i suoi volontari, con tutto l’impegno che mette ogni giorno nell’essere a fianco degli altri per cercare di donare vita e accanto ad essa vitalità non può che scegliere il senso positivo di un anno che ci ha visti protagonisti come a noi piace essere: non sui palcoscenici, non sotto i riflettori, ma accanto a chi ha bisogno.

La cultura della donazione è il senso più profondo del sentirsi ed essere umani quindi come non rallegrarci, anche in momenti così duri, del lavoro, dell’impegno, della solidarietà che tutte le Federate, e chi le anima mettono a disposizione della comunità per quel valore solidale che si racchiude nel gesto di donare sangue“.

In qualità di Presidente e a nome di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale FIDAS – conclude Musso – non posso che esprimere profonda gratitudine verso chi è con noi da tanto e a chi sceglierà di essere parte di questa grande e generosa famiglia. Auguro a tutte e tutti che il 2024 sia un anno di desiderata realizzati e ricco di quei gesti così significativi che caratterizzano la nostra attività e la bellissima storia condivisa che ci ha portato fin qui. Un cammino in cui ogni passo segna una strada di speranza e di altruismo. Buon Anno!“.