Al via la 24 Ore del Donatore: oltre 330 nuotatori si tufferanno per la staffetta

26 Agosto 2023In Eventi Fidas, istituzionali

Si sono tuffati nella vasca di Caldiero, alle Terme di Giunone, in provincia di Verona, i primi nuotatori d’eccezione che hanno avviato la staffetta volta a ricordare l’importanza della donazione di sangue e plasma in estate.

Giovanni Musso, presidente di FIDAS Nazionale

Il primo a scendere in vasca è stato Giovanni Musso, presidente nazionale FIDAS, seguito da Nicola Martelletto, vicepresidente vicario di Fidas Verona, Andrea Moro, coordinatore Gruppo Giovani di Fidas Verona, e Melania Martinato, assessore alle Politiche Giovani e alla Cultura di Caldiero.

Il programma della 24 Ore del Donatore alla XV Edizione

La 24 Ore del Donatore comincia con un tuffo e prosegue con una bella giornata di relax per tutti gli iscritti alla manifestazione i quali potranno godersi un’intera giornata alle Terme di Giunone.

In serata avrà spazio un evento culturale: verrà proiettato il video “All of Me – A social story”, realizzato all’interno del progetto regionale “All of me – A choral story”, che racconta una mattinata al Centro trasfusionale. L’iniziativa intende parlare alle nuove generazioni, per far sapere a tutti che con un piccolo gesto è possibile fare davvero molto.

Tutta la notte proseguiranno i tuffi, e c’è ancora posto per iscriversi e partecipare: basta chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero 346.8780965, inviare una mail all’indirizzo 24ore@fidasverona.it o compilare il modulo per l’iscrizione sul sito www.fidasverona.it

Domenica 27 agosto, verso le ore 15 parteciperanno alcuni protagonisti del mondo delle istituzioni, del volontariato e dello sport: si tufferanno quattro rappresentanti del Distaccamento di Caldiero dei Vigili del Fuoco.

Dulcis in fundo i partecipanti potranno vedere dal vivo la performance dell’atleta delle Fiamme Oro Barbara Pozzobon, campionessa nella staffetta 4×1,5 chilometri ai Mondiali di Fukuoka di quest’anno, la nuotatrice delle Fiamme Gialle Silvia Scalia, e l’atleta triathlon Jacopo Butturini, insieme a Daniele Gasparini, vincitore della 24 Ore del donatore 2022.