24 Ore del Donatore: centinaia di nuotatori e nuotatrici in arrivo oggi a Verona
Oggi pomeriggio alle Terme di Giunone di Caldiero, in provincia di Verona, prenderà il via la XV edizione della 24 Ore del Donatore. Sono centinaia i nuotatori e le nuotatrici in arrivo oggi da tutta Italia per prendere parte alla staffetta di nuoto.
L’iniziativa, decollata nel 2008, è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso del calendario estivo nazionale per ciò che concerne il mondo della tutela dei pazienti e della donazione di sangue e plasma.
Durante la manifestazione – per ricordare che in estate è importante impegnarsi nel fare tutti la propria parte – si tufferanno personaggi dello sport nazionali e mondiali, rappresentanti delle autorità e tantissimi donatori di sangue e non.
In apertura, tra le star dello sport, presenzierà come ospite d’onore, Aidan Zingel, giocatore del Verona Volley e nel 2016 giudicato il miglior centrale della Superlega.
Al fischio di partenza, i primi a tuffarsi saranno Giovanni Musso, presidente di FIDAS Nazionale, Nicola Martelletto, vicepresidente vicario di FIDAS Verona, Andrea Moro, coordinatore Gruppo Giovani di FIDAS Verona, e Melania Martinato, assessore per le Politiche Giovanili e culturali del Comune di Caldiero. In serata si tufferà Giovanni Dal Cero, sindaco di Castelnuovo.
La staffetta – che proseguirà per 24 ore – fino a domenica pomeriggio, vedrà il tuffo e la performance di personaggi del calibro dell’atleta Barbara Pozzobon, Fiamma Oro e campionessa nella staffetta 4×1,5 chilometri ai Mondiali di Fukuoka di quest’anno, Silvia Scalia, nuotatrice delle Fiamme Gialle e Jacopo Butturini, l’atleta triathlon che si tufferà insieme a Daniele Gasparini, vincitore della 24 Ore del donatore 2022.
Per iscriversi alla staffetta, ricevendo anche un biglietto gratuito per le Terme di Giunone di Caldiero, basterà chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero 346.8780965, inviare una mail all’indirizzo 24ore@fidasverona.it o compilare il modulo per l’iscrizione sul sito www.fidasverona.it.
5x1000
A te non costa nulla,per noi vale tantissimo
Scegli FIDAS in dichiarazione dei redditiCF 975 393 200 16
5x1000
A te non costa nulla,per noi vale tantissimo
Scegli FIDAS in dichiarazione dei redditiCF 975 393 200 16