24 Ore del Donatore: centinaia di nuotatori e nuotatrici in arrivo oggi a Verona

26 Agosto 2023In Eventi Fidas, istituzionali
24 Ore del Donatore

Oggi pomeriggio  alle Terme di Giunone di Caldiero, in provincia di Verona, prenderà il via la XV edizione della 24 Ore del Donatore. Sono centinaia i nuotatori e le nuotatrici in arrivo oggi da tutta Italia per prendere parte alla staffetta di nuoto.

L’iniziativa, decollata nel 2008, è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso del calendario estivo nazionale per ciò che concerne il mondo della tutela dei pazienti e della donazione di sangue e plasma.24 Ore del Donatore

Durante la manifestazione – per ricordare che in estate è importante impegnarsi nel fare tutti la propria parte – si tufferanno personaggi dello sport nazionali e mondiali, rappresentanti delle autorità e tantissimi donatori di sangue e non.

In apertura, tra le star dello sport, presenzierà come ospite d’onore, Aidan Zingel, giocatore del Verona Volley e nel 2016 giudicato il miglior centrale della Superlega.

Al fischio di partenza, i primi a tuffarsi saranno Giovanni Musso, presidente di FIDAS Nazionale, Nicola Martelletto, vicepresidente vicario di FIDAS Verona, Andrea Moro, coordinatore Gruppo Giovani di FIDAS Verona, e Melania Martinato, assessore per le Politiche Giovanili e culturali del Comune di Caldiero. In serata si tufferà Giovanni Dal Cero, sindaco di Castelnuovo.

La staffetta – che proseguirà per 24 ore – fino a domenica pomeriggio, vedrà il tuffo e la performance di personaggi del calibro dell’atleta Barbara Pozzobon, Fiamma Oro e campionessa nella staffetta 4×1,5 chilometri ai Mondiali di Fukuoka di quest’anno, Silvia Scalia, nuotatrice delle Fiamme Gialle e Jacopo Butturini, l’atleta triathlon che si tufferà insieme a Daniele Gasparini, vincitore della 24 Ore del donatore 2022.

Per iscriversi alla staffetta, ricevendo anche un biglietto gratuito per le Terme di Giunone di Caldiero, basterà chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al numero 346.8780965, inviare una mail all’indirizzo 24ore@fidasverona.it o compilare il modulo per l’iscrizione sul sito www.fidasverona.it.