eventi

X Premio Giornalistico “FIDAS-Isabella Sturvi”, in diretta streaming l’annuncio dei vincitori

Lunedì 14 dicembre verranno annunciati i vincitori del X Premio Giornalistico “FIDAS-Isabella Sturvi”. Il Premio sarebbe dovuto esser assegnato in occasione del 59° Congresso Nazionale FIDAS, lo scorso 1° maggio ad Aosta, ma era stato rinviato a causa della pandemia che ha portato alla sospensione del Congresso stesso.

L’annuncio dei vincitori.
L’annuncio dei vincitori della X edizione del Premio verrà dato in diretta streaming dalla dr.ssa Donatella Barbetta, Presidente di Giuria del Premio. Saranno ospiti di FIDAS, per l’occasione, anche la dr.ssa Maria Rita Tamburrini, Direttore Ufficio VII del Ministero della Salute – Trapianti, sangue ed emocomponenti e il dott. Vincenzo De Angelis, Direttore del Centro Nazionale Sangue. Coordinerà la diretta il Presidente Nazionale FIDAS, Giovanni Musso.
Sarà possibile seguire la diretta collegandosi alla pagina facebook di FIDAS Nazionale a partire dalle ore 10:30.

I patrocini del Premio.
Il Premio anche in questa X edizione si pregia del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, del Centro Nazionale Sangue e della Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.

Il premio.
Negli anni più di 300 giornalisti, tra professionisti e pubblicisti, hanno partecipato al premio e l’albo dei vincitori conta nomi illustri di giornalisti della televisione, della radio e della carta stampata.
In questa X edizione il Premio si è suddiviso in 3 sezioni: “Sezione Nazionale”, “Sezione locale” e “Premio giornalista emergente”, rivolto a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti under 35. 

La giuria.
Quest’anno la Giuria è stata guidata dalla dr.ssa Donatella Barbetta, giornalista de Il Resto del Carlino, affiancata da sette tra professionisti del settore, esperti di volontariato e del no-profit e responsabili associativi FIDAS. Il compito di giudicare le candidature è stato affidato, infatti, anche a: Stefano Caredda, direttore di Redattore SocialePier David Malloni, Responsabile dell’ufficio stampa del Centro Nazionale Sangue, Stefano Arduini, direttore di Vita e vita.itPaola D’Amico, redattrice di Buone Notizie, Anna Monterubbianesi, Responsabile ufficio stampa Forum Terzo Settore, Giancarlo Liviano D’Arcangelo, scrittore e fondatore/autore del blog Buonsanguedon Alessandro Paone, incaricato regionale della Conferenza episcopale del Lazio per le comunicazioni sociali e delegato della Federazione Italiana Settimanali Cattolici. Accanto a loro Ines Seletti ed Enzo Emmanuello, Consiglieri Nazionali FIDAS con delega alla comunicazione e Gabriele Pesce, Coordinatore Nazionale dei Giovani FIDAS.