La Notte Rossa: a Ravenna cena, musica e animazione per promuovere il dono

Domenica 31 luglio ritorna l’appuntamento più atteso dell’estate dei donatori di sangue del ravennate: la “Notte Rossa”. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è organizzato da ADVS FIDAS Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale e gode del patrocinio del Comune di Ravenna.

L’evento è un’occasione preziosa per celebrare la cultura del dono: come ogni anno i volontari del dono intendono ricordare che è importante continuare a donare sangue o plasma anche durante l’estate, momento critico perché diminuiscono le donazioni. Per questo motivo è fondamentale sensibilizzare la popolazione a prenotare la propria donazione di sangue prima di partire per le vacanze.

Dalle ore 19.30 sulla spiaggia del Bagno Corallo di Marina di Ravenna, inizia la grande festa ricca di divertimenti, con la musica di Banda Larga “Live Music Band” e l’animazione per i bambini a cura di Pirilampo.

La sera si apre con la cena sulla spiaggia con un piatto di pasta e il cocomero fresco.

Il tema della festa è come sempre il rosso! Ogni partecipante che indosserà qualcosa di rosso riceverà alle 22 un bombolone gratis fino a esaurimento scorte.

Durante tutto l’evento sarà presente uno stand di A.D.V.S. che distribuirà gadget e fornirà informazioni utili a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla donazione. Il gran finale è previsto per le ore 22:30 con i fuochi d’artificio in riva al mare.

Info: www.advsravenna.it , pagina Facebook Advs Ravenna oppure 0544/403462