dalle federate

I Moka Club in concerto a Marina di Ravenna con ADVS

Moka 1Sabato 12 agosto alle 21 in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna si terrà una tappa del tour estivo dei Moka Club offerto da Advs FIDAS Ravenna, i donatori di sangue dell’Ospedale. Il concerto è completamente gratuito e rientra nel calendario eventi della Festa del Mare organizzata come ogni anno dalla Pro Loco di Marina di Ravenna.

Continua l’impegno di Advs Ravenna e del Gruppo Giovani FIDAS per la sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione del sangue. Attraverso questo concerto l’obiettivo è quello di avvicinare i più giovani a donare il sangue. È importante trovare sempre nuovi giovani donatori per permettere il ricambio generazionale. Infatti possono iniziare a donare il sangue tutti i ragazzi e le ragazze compiuti i 18 anni, fino al raggiungimento dei 65 anni. È fondamentale che l’importanza di questo semplice gesto salvavita che richiede poco tempo, venga compresa anche dai ragazzi. Iniziando a donare il sangue contribuiranno a salvare tantissime vite. Soprattutto in estate poi, è altissimo il bisogno di emoderivati sia per l’aumento di eventi traumatici, sia per le malattie croniche che necessitano di costanti trasfusioni. Moka 2

Durante tutta la serata sarà presente un punto informativo di Advs in Piazza Dora Markus, dove personale qualificato risponderà a tutti i dubbi dei cittadini e dove chiunque potrà avere informazioni per iniziare a donare il sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *