dalle federate

FIDAS Paola spegne 40 candeline

Dal 31 agosto al 3 settembre si celebra la festa del donatore della FIDAS Paola. L’associazione dei donatori di sangue della provincia di Cosenza guidata da Carlo Cassano compie 40 anni e ha in programma una serie di importanti appuntamenti rivolti alla cittadinanza della provincia.

Giovedì 31 agosto a Villa Catalano la Tavola rotonda “La chiamata programmata dei donatori” e in serata la festa a Fuscaldo.
Venerdì 1° settembre nel corso della mattinata l’incontro con l’amministrazione comunale nell’aula consiliare “Lo Giudice”, mentre nel pomeriggio il Corso di formazione “La comunicazione per il sociale e la promozione sui social media” curato dalla dottoressa Ilaria di Leva all’aula convegni del Santuario di San Francesco di Paola.
Sabato 2 settembre il forum su salute e alimentazione cui prenderà parte anche il presidente nazionale FIDAS, mentre in serata saranno consegnati i riconoscimenti ai donatori benemeriti e sarà ufficializzato il gemellaggio con la FPDS FIDAS di Bari.
Domenica 3 settembre la sfilata dei donatori che si concluderà con la Santa Messa nella Chiesa di San Giacomo.

Un appuntamento importante per una realtà che negli ultimi anni è cresciuta diventando un punto di riferimento del volontariato del dono del sangue e degli emocomponenti non solo per la provincia cosentina ma per tutta la Regione.

Programma Festa del donatore FIDAS Paola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *