sistema sangue

Approfondimenti in medicina trasfusionale: al via il corso FAD della SIMTI

Da mercoledì 20 luglio 2016 è disponibile  online  il Corso FAD “Approfondimenti in Medicina Trasfusionale – Bologna 2016” che segue il 42° CONVEGNO NAZIONALE tenuto nel maggio scorso.

Il Corso è rivolto a  medici, biologi, tecnici ed infermieri e  ha come obiettivo  principale l’approfondimento di tematiche di carattere specialistico su: idoneità alla donazione di sangue e emocomponenti, appropriatezza in MT, donazione e trapianto  di cellule emopoietiche , gli emoderivati per uso non trasfusionale, le malattie trasmissibili , l’ambulatorio di MT e la plasmaproduzione e i medicinali plasmaderivati.

Il programma formativo, strutturato in  12 lezioni tenute da altrettanti docenti  presenti a Bologna, e che alcuni di Voi hanno avuto occasione di ascoltare personalmente durante i lavori congressuali,  prevede la presentazione delle  diapositive e un testo di approfondimento scientifico per ogni argomento presentato.

Costi e agevolazioni:
Gratuito –   per i Partecipanti al Convegno SIMTI di maggio che hanno ricevuto UN CODICE UTENTE GRATUITO  (da inserire la momento della richiesta di pagamento)

Euro 30,00   – per  Soci  e  Affiliati  SIMTI
Euro 120,00 – Non Soci e  Non Affiliati SIMTI

Durata del corso: 20 luglio– 20 dicembre 2016

Ore di formazione: 12 ore (tempo stimato per le lezioni e gli approfondimenti)

Numero Crediti  ECM : 12

Con questa formula del corso FAD,  SIMTI intende dare ai partecipanti  del convegno la possibilità di acquisire crediti formativi, e nel contempo fornire un  utile e costante aggiornamento professionale a tutto il  personale presente nelle strutture trasfusionali.

Per informazioni ed iscrizioni occorre accedere direttamente dalla homepage SIMTI http://www.simti.it attraverso il banner SIMT FAD Post Bologna 2016.

Tutorial per iscrizione